lunedì 20 febbraio 2012

"Pensieri e parole"

Il titolo di questo blog non è la canzone di Lucio Battisti ma quello che mi frulla in testa oggi a dieci giorni dall'aver aperto con Michele questo blog.
Quando controllo le visite avute mi sento euforico,
Italia-453, Stati Uniti -17, Ucraina-16, Germania-13, Regno Unito-13, Bulgaria e Spagna -1.
Poi mi deprimo, guardo se ci sono dei commenti e .........
"La speranza è l'ultima a morire"
Possibile che tutti quelli che vedono questo blog lo vedono come un giornaletto.
Eppure penso che un bimbo con paralisi infantile che a compiuto 30 anni come Michele forse potrebbe dare risposte sul suo vissuto, sulle sue esperienze, potrebbe diventare un aiuto per tutte le mamme che giornalmente combattono per il loro "cucciolo"  e si domandano:
cosa prova?, la terapia funziona? quante altre domande........
Io non ho la paralisi cerebrale, ho vissuto per 50 anni normalmente, ma gli effetti di un incidente a 27 anni, fratture varie gamba dx più femore e bacino (nel 1977 il colpo di frusta: sconosciuto) lentamente, prima, (fino ai 56 anni) e poi sempre più velocemente si sono presentati i danni della lesione cervicale
Nel 2008 infine tutto il lato destro si è "fermato".
Da sempre sono impegnato nella ricerca di trattamenti per poter migliorare la mia condizione di vita, visto che:
-la neurochirurgia (impianto di protesi per alleggerire la pressione sul midollo non era bastato)
 -mesi di riabilitazione tradizionale non avevano dato alcun risultato apprezzabile, anzi danni.
Ricerche fatte in Italia, Germania, Spagna  mi sono imbattuto in un fisioterapista che con il Crosystem  seguiva e segue molti bimbi con questa patologia a me prima sconosciuta e....
Come "nonno" (4 nipotini) ed avendo condiviso con Michele la sua maniera di vivere anche con il viaggio da Treviso a Lourdes,Santiago, Fatima vorrei condividere e confrontare con voi le mie-nostre esperienze e ricerche sui vari metodi e risultati di riabilitazione.
D'altra parte Michele e tutte le famiglie della pedemontana trevigiana hanno formato la onlus a cui fa riferimento questo blog
Scusate questo sfogo,

P.S. continuate a seguirci, stiamo lavorando per lanciare quanto prima importanti aggiornamenti al sito ufficiale.........






Nessun commento:

Posta un commento