lunedì 27 febbraio 2012

Detto semplicemente..

Dato che io apprezzo le doti di ricercatore del tato ma purtroppo non sono bravo quanto lui, permettetemi di fare il commento a quel che ha pubblicato mentre io ero a Busto Arsizio per gare di nuoto..
Parlavamo del botulino..ovvero la tossina killer! Perchè direte? Perchè anche se non l'ho mai fatta e ringrazio il buon Dio per questo, essa dopo un iniziale periodo di buoni risultati a sentire i terapisti con cui ho parlato porta solo un irrigidimento generale dei muscoli su cui agisce. Considerando che io già ho poco controllo volontario dei miei muscoli, quello che ho vorrei mantenerlo(dato che ieri ad esempio ho fatto il record italiano nei 150 misti grazie a questo e a un bravo allenatore)evitando di diventare un blocco di marmo perchè la tossina killer li ha uccisi. Sinceramente il modo in cui vedo che i sanitari e i medici(tra interessi personali, fazioni ecc) praticano quella che dovrebbe essere una disciplina volta al miglioramento della qualità della vita collettiva mi sta facendo venire il voltastomaco.. Avete qualcosa da raccontare anche voi in proposito?

2 commenti:

  1. Purtroppo -e ribadisco purtroppo- non mi stupisce più di tanto la spregiudicatezza di tanti medici che usano le persone come cavie...
    Mi viene in mente la leggerezza con cui i medici di alcuni Paesi prescrivono psicofarmaci a bambini con disturbi dell'attenzione e iperattività, la leggerezza del mio medico che anni fa mi ha prescritto delle benzodiazepine per un disturbo d'ansia senza parlarmi degli effetti collaterali...purtroppo sono tanti gli esempi di mancanza di professionalità, etica e anche di conoscenze specifiche...

    RispondiElimina
  2. Già a vedere gli effetti di un semplice miorilassante sul cervello delle persone vien da piangere, ti fa semplicente :( dormire così anche quel che di buono puoi fare diventa di una difficoltà estrema..

    RispondiElimina