sabato 3 marzo 2012

Un click contro le barriere architettoniche

Qui da noi se ne parla, parla.......
"In Francia a cura del Ministére de l'écologie, du développement durable, de transports et du logement viene aperto un portale che raccoglie informazioni  su tutti i settori a misura di disabile. 
Il Centro di informazione online sull'Accessibilità. 
Con un semplice click, inoltre, ogni cittadino può segnalare direttamente sul sito disservizi e servizi utili a livello locale e nazionale. L’iniziativa, che rientra nel quadro degli impegni assunti dal governo nella lotta contro le barriere architettoniche, è stata promossa dall’Osservatorio Interministeriale che si occupa non solo dei portatori di handicap, ma anche della “progettazione universale”. Che si riferisce ad una metodologia progettuale per la creazione di edifici ed ambienti adatti a persone con handicap e non.
Speriamo che anche da noi si possa quanto prima avere un'iniziativa simile, anche se tante organizzazioni di volontari già ora raccolgono dati importanti per poterci muovere.

1 commento:

  1. Quando cominceremo a fare rete anche noi e ad avere meno pudore nel trattare in pubblico della questione disabilità, magari anche qui si muoverà qualcosa..e speriamo che qualche utente che fa parte di varie assoc.di volontariato a cui sto pensando riesca a darci una mano come blogger!!

    RispondiElimina