giovedì 29 marzo 2012

Disabilità e ipad:questo matrimonio s'ha da fare!

Non tutti sanno che la legge italiana permette ai disabili,anche per mezzo dei famigliari, di avere sussidi tecnico informatici (approfondimento)  ottenendoli con l'iva agevolata al 4% se richiesti a minimo quattro anni di distanza tra loro. Proprio recentemente, vedendo ancora una volta la spensieratezza di mia sorella,sempre terrorizzata da quell'ammasso di silicio che prende il nome di computer, nell'utilizzo di un IPAD 2 che ha ormai da tempo, mi sono deciso ad acquistare anche io il tablet Apple (e se,per ragioni di costo, non ho preso il nuovo ipad 3 lanciato da pochi giorni...non me ne pento!)e devo dire che sono veramente stupefatto dall'esperienza d'uso. Vedere poi mia mamma che non avendo mai usato un computer apre il blocco note e pian piano comincia a scrivere su ipad nome cognome e data di nascita senza miei input dà veramente l'idea della facilità con cui si gestisce un tablet e sinceramente mi ha lasciato di stucco. Se inoltre pensiamo a quali possibilità offre un tablet anche ai disabili, allora in effetti dobbiamo essere tanto felici da correre subito in negozio!

Nessun commento:

Posta un commento