Sabato 15 ottobre 2016 all'oratorio di Caerano san Marco si è tenuto uno spettacolo organizzato dalla U.T.E.M. (Università Terza Età Montebelluna) in favore della nostra associazione (che ha sede nel centro aperto in collaborazione con PERFORMIND) intitolato «PENSIONE "O MARECHIARO"» in cui un napoletano trapiantato a Genova affitta le sue diroccate camere a villeggianti che vorrebbero avere il mare a portata di mano. Tra i malcapitati villeggianti c'è una coppia milanese composta da un uomo tranquillo (e forse un tantino rassegnato!) e una donna al limite dell'isterico che è certa solo delle sue (supposte) certezze. Tra mille esilaranti equivoci si scoprirà infine che proprio la donna che tanto odiava i napoletani era stata data in adozione a Milano ma... a Napoli aveva una :) sorella!
Due giorni fa invece c'è stata a Montebelluna una meravigliosa rievocazione storica degli scontri della prima guerra mondiale, un evento in cui gli alpini di Pederobba e di Onigo hanno dato il loro valido aiuto. L'idea fondamentale è tratta dal motto alpino "onorare i morti aiutando i vivi" e in quest'ottica accanto agli alpini di Montebelluna ha avuto un ruolo fondamentale anche il Circolo Dipendenti Ospedalieri di Montebelluna. Il ricavato della serata infatti è andato alle famiglie meno abbienti del territorio. Visto che era presente l'assessore alla cultura di Montebelluna non è sembrato inopportuno rivolgere a lei e al sindaco l'invito (graditissimo!) a visitare la nostra struttura proprio nell'ottica di aiutare i vivi.
Giovedì 27 infine gli alpini di Onigo ci metteranno fraternamente a disposizione la loro sede per una serata dimostrativa in cui IMPERIAL LIFE ci illustrerà i suoi prodotti facendo poi una donazione alla nostra associazione che ha organizzato l'evento.
Per il momento è tutto ma non dimenticate che "the show must go on" ovvero "lo spettacolo deve continuare"... quindi teneteci d'occhio!
Nessun commento:
Posta un commento