Mio caro, visto che domenica non ci siamo potuti vedere alla Cresima di Alessia e io domani sono via, volevo salutarti a modo mio ovvero usando quella tecnologia che tanto mi piace e tanto mi aiuta..
So di gente con cui ti sei visto anche martedi sera, durante la campagna elettorale, che non riesce -come me, che pure ti avevo scritto appena qualche giorno prima- a farsi una ragione dell'accaduto..
Se al posto di Roberto ti avessero chiamato Riccardo, avrei avuto il piacere di soprannominarti CUOR DI LEONE come il Re inglese per il cuore grande e coraggioso che il buon Dio ti diede..ma sarà proprio per questo che ti ricorderò sempre con particolare affetto..
Adesso vedrò di collaborare con tutti gli associati e di coinvolgere specialmente Guido -che tu consider(av)i come un fratello- e Giorgio, perchè sai che l'unione fa la forza e io sono solamente "a mezzo servizio", per portare avanti l'associazione insieme a Stefania. D'ora in poi mi impegnerò di più ad aiutarla sia come presidente che come mamma di Alessia ma tu da lassù veglia benevolo su tutti noi perchè possiamo portare avanti quello in cui tu hai sempre fermamente creduto..
Riposa in pace, arrivederci!!